glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

venerdì 12 settembre 2008

LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

1° Giornata
Basket Broni - San Rocco Seregno
Floris Cr - Mornico
Coccaglio - Cassano d'Adda
Team Exodus - Cral Dalmine
Virtus Gorle - Ombriano
Bk Desenzano - AMBIENTI ORZINUOVI
Bergamo - Bancole
Verolanuova - DM Trade Cr
Subito una trasferta per L'Ambienti Orzinuovi di capitan Cozzi e compagni in quel di Desenzano, contro la formazione del lago di garda fresca neopromossa dalla serie D bresciana.
Formazione quella gardesana ricca di esperienza che in casa potrà dire la sua, ma i favori del pronostico stanno tutti dalla parte della formazione Orceana, che quest'anno ha l'obiettivo minimo di centrare uno dei 4 posti play-off. Quindi obiettivo minimo è portare a casa i 2 punti magari gia convincendo sul piano del gioco, cosa che la stagione scorsa era nel Dna della squadra.
Il calendario prevede sulla carta un inizio tranquillo per l'Ambienti che ha l'obiettivo di immagazzinare piu punti possibili per poi arrivare dopo la metà del girone di andata a giocarsi le partite con le squadre piu quotate con il morale alle stelle dato che il finale di girone è un vero e proprio tour de force (le ultime 5 giornate prevedono BANCOLE - GORLE - Dalmine - OMBRIANO - DM Trade Cr).
Da segnalare alla prima giornata subito il big match tra Lussana Bergamo e Bancole (protagoniste di un testa a testa la stagione scorsa per l'ultimo posto disponibile dei play-off).
L'altro big match di giornata si disputa a Gorle dove la Virtus affronta Ombriano, 2 squadre che puntano senza mezzi termini ai play-off.
Infine alla prima giornata si segnala il primo derby della stagione che si disputa alla "Bombonera" di Verolanuova, tra i padroni di casa e l'altra neo promossa, l'ambiziosa DM Trade Cr.

Nessun commento: