glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

lunedì 19 gennaio 2009

ORZINUOVI RILANCIA LA SFIDA PER I PLAY-OFF

Cremona. Venerdi sera si è giocato al Palasomenzi di Cremona (palazzetto della Legadue) la sfida tra Dm Trade e Ambienti e per l'occasione gli orceani sfoderano una prestazione ottima, da vera capolista, costringendo l'attuale capolista cremonese al primo stop interno della stagione.
Una partita che ha visto le 2 squadre punto a punto nei primi 2 quarti e poi quando Orzi decide di accelerare la partita rimane saldamente nella mani della band di coach Motta per tutti i secondi 20 minuti.
Grande prova di carattere per l'Ambienti che grazie a una prova corale soddisfacente e alle invenzioni dei suoi uomini simbolo strappa 2 punti pesanti in ottica corsa play-off dopo la brutta prova casalinga di settimana scorsa contro Ombriano.
Una vittoria che porta morale e convinzione dei propri mezzi a tutto l'ambiente bresciano che ha costruito il team per raggiungere come minimo i play-off, se poi si tiene conto che le condizioni non erano ottimali con Piscioli e Roversi recurati all'ultimo dopo l'influenza, l'assenza di Furlanis sempre per la stessa causa e Cozzi che continua con i problemi alla caviglia infortunata 3 mesi fa, questa vittoria ha un valore doppio perchè la squadra c'è e si è consapevoli che con un pò piu di fortuna dal lato infortuni la squadra potrebbe essere in cima alla classifica.
Ora si cercherà nel più breve tempo possibile di recuperare tutti i giocatori dal lato fisico per fare un grande girone di ritorno... l'ultimo posto play-off dista solo 2 lunghezze, la testa della classifica 6...... se si riesce ad avere continuità per tutte e 15 le partite nessuno potrà impedire al team di Motta di arrivare ai play-off.

La prossima partita vedrà i ragazzi giocare tra le mura amiche contro Desenzano che all'andata fu sconfitto 90-91 e si spera che l'esito sia lo stesso soprattutto perchè si gioca in casa e non si possono lasciare altri punti sul proprio parquet.
Intanto si valutano le condizioni del nuovo acquisto (annunciato in settimana dalla società) Fausto Forloni, che si è fatto male (menisco?) nel riscaldamento della partita del Palasomenzi.
Per un giocatore che entra c'è n'è uno in uscita..... Dopo tanti anni di militanza con la maglia dell'Orzi, dalla prossima partita non vedremo più con la maglia numero 11 il veterano Andrea "SKA" Scaratti che è stato importante per la crescita della squadra in questi anni sia in serie D e poi in C2, non ultimo la buonissima prova fornita a Cremona, lasciando quindi un ottimo ricordo nella città di Orzi, alla società, ai tifosi, allo speaker MARIO, all'allenatore e ai suoi compagni che lo ringraziano per tutto il lavoro svolto sempre con massimo impegno e serietà. In bocca al lupo per la tua prossima avventura cestistica!

I tabellini della partita:

Vacchelli 8, Crepaz 9, Zanotti 5, Forloni n.e., Scaratti 7, Panada 12, Patroni 3, Cozzi 27, Roversi 4, Piscioli 4. All. Motta

Nessun commento: