glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

domenica 26 ottobre 2008

CADE LA CAPOLISTA

Seregno. Ecco quello che nessuno si aspettava, l'Ambienti Orzinuovi cade a Seregno in casa del fanalino di coda, e perde la testa della classifica. Partita che vede l'Ambienti senza il capitano Mirko Cozzi, senza Scaratti, e con in condizioni precarie Panada Patroni e Furlanis.
Quintetto iniziale bresciano composto da: Vacchelli, Panada, Furlanis, Roversi, Piscioli.
Inizio di partita un po contratto ma Orzi che ribatte punto su punto alla formazione brianzola molto dinamica aggressiva, e finisce il primo quarto 17-18 per Orzi.
Secondo quarto ancora in equilibrio ma con Orzi con sbaglia molto e soprattutto non riesce a correre come sa fare e con molte difficoltà riesce a finire comunque avanti nel punteggio 34-35.
Nel terzo quarto Orzi continua a non correre a subire a rimbalzo difensivo e concede troppi secondi e terzi tiri agli avversari e nella metà campo offensiva non si vede mai gonfiare la retina, infatti il primi 2 punti del terzo quarto vengono messi a segno dopo 7 minuti del terzo quarto, ma nonostante questo la squadra è ancora in partita, 46-41 per i brianzoli a fine terzo quarto.
Nel quarto quarto Orzi non c'è con la testa e nemmeno con le gambe e continua a subire il gioco di Seregno e a meno di 5 minuti dalla fine il punteggio è di 62 - 50 per i padroni di casa.
Orzinuovi accenna una pressione tutto campo ma la partita si trascina stancamente alle battute finali con gli orceani che non rientreranno piu in partita e match che finisce 75 - 61 per Seregno che vince meritatamente una partita dominata sul piano fisico-caratteriale, cosa che è totalmente mancato nella squadra di Orzinuovi che ha dimostrato poca lucidità, poca voglia di lottare, ed errori grossolani di distrazione.
Una partita che farà riflettere l'ambiente di Orzi e che servirà di lezione per tutti.

Nessun commento: