glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

domenica 19 ottobre 2008

L'Ambienti continua a volare

Finisce 96-80 al "Palabocciodromo" di Orzinuovi tra i padroni di casa e il Lussana Bergamo.
Orzinuovi presenta il solito quintetto: Vacchelli, Panada, Furlanis, Cozzi, Piscioli mentre il Lussana risponde con Caffi, Burini, Correale, Minò, Galbiati.
Parte un po impacciata l'Ambienti che subisce lo show iniziale di Burini che mette tutti i primi 9 punti per gli orobici, mentre Orzinuovi stenta a decollare, poi ci pensa Cozzi a caricarsi la squadra sulle spalle e inizia a segnare da ogni posizione, ben sostenuto da un attento Piscioli e primo quarto che finisce 26-22 per i padroni di casa. Nel secondo quarto un Cozzi fenomale continua a bucare la retina con costanza... e Orzi allunga andando al riposo 49-33.
All'inizio del terzo quarto, per esattezza a 6'15 dalla fine, il fattaccio.... Tripla pazzesca di Cozzi che sigla il suo 28esimo punto gia all'inizio della ripresa e Zonca che con un intervento volontario e scorrettissimo, entra sul capitano orceano procurandogli un serio infortunio, tant'è che è costretto ad uscire dal campo e non rientrerà più. Orzi sembra accusare il colpo, ma pian piano riordina le idee e tutti i giocatori stringono i denti e portano il loro mattoncino, il trio Panada-Vacchelli-Zanotti a dare sempre un ritmo alto alla squadra, Patroni e Crepaz mettendo la loro freschezza, Scaratti segnando 5 punti importanti e Furlanis-Piscioli-Roversi a lottare sotto le plance come dei leoni e alla fine della partita Orzinuovi porta a casa senza difficoltà la partita con significante +16.

I tabellini della partita:

Vacchelli 3, Crepaz 6, Zanotti 3, Scaratti 5, Panada 11, Furlanis 5, Patroni 7, Cozzi 28, Roversi, Piscioli 28. All.: Panena

Nessun commento: