glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

sabato 25 ottobre 2008

Presentazione della 5° giornata di campionato

L'Ambienti Orzinuovi punta alla 5 vittoria consecutiva sul campo del fanalino di coda Seregno. Partita da non sottovalutare per i bresciani che vanno sul campo dei milanesi forti del loro primato in classifica, ma con la mancanza certa del capitano e miglior realizzatore Cozzi Mirko, fermo per il brutto intervento subito nella partita precedente contro il Lussana Bergamo.
[A proposito del giocatore simbolo di Orzi: ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica a Brescia e nella giornata di oggi si dovrebbero avere delle notizie più specifiche sulla condizioni della caviglia del capitano, costretto alle stampelle fino alla giornata di giovedi e in leggero miglioramento ieri, tantè che era presente a sostenere la squadra all'allenamento di rifinitura del venerdi, in cui ha anche iniziato con il fisioterapista una fase di rieducazione.]
Oltre alla sicura assenza di capitan Cozzi (sicura questa giornata e probabilmente out anche x la trasferta di settimana prossima a Mornico), destano preoccupazioni le condizioni fisiche di Patroni (problemi all'inguine, probabile pubalgia) Furlanis (problemi alla schiena) e Panada un po acciaccato.
Quindi un test di maturità per Orzi che deve sopperire a un'assenza importantissima come quelli di Mirko Cozzi su un campo comunque non facile, e dove Bancole (capolista con l'Ambienti)settimana scorsa ha faticato moltissimo ed è riuscita vincere solo nel 4 periodo.
La squadra orceana nella prime uscite non ha brillato come ci si auspicava, ma è in crescita. Certamente le assenze e gli acciacchi in questa giornata non aiuteranno Orzi a eprimersi al meglio e di sicuro l'obiettivo principale è tornare da Seregno con i 2 punti in tasca.
Ora non c'è tempo per un Orzi perfetto, e l'importante è continuare a vincere..... Poi se ci sarà un basket champagne tanto meglio; i nostri giocatori delizieranno parecchie tribune.......
Quindi tutti a Seregno alle 18.30 a tifare per Orzi; Piscioli & co daranno battaglia a un Seregno che sicuramente avrà molta voglia di muovere la sua classifica, ma l'Ambienti 2008/2009 è stata costruita per vincere..................


Le altre partite della giornata

Desenzano - Verolanuova
Lussana Bg - Gorle
Bancole - Cassano
Floris Cr - Dm Trade Cr
Broni - Ombriano
Mornico - Montichiari
Dalmine - Coccaglio



Big match di giornata di sicuro a Bancole dove i padroni di casa affrontano il Cassano, sarà un partita molto tirata tra 2 ottime squadre che lotteranno per i play-off, altra bella partita va di scena a Bergamo dove si gioca il derby bergamasco Lussana - Gorle.
Altro derby ricco di contenuti si gioca a Cremona tra la Floris e la Dm Trade (capolista con Orzi e Bancole).
Partite sulla carta facili per Mornico a Dalmine che non dovrebbero avere problemi a battere le loro rivali di giornata, equilibro tra Desenzano - Verolanuova e per finire incognita Ombriano che va sul campo del Broni che in casa dimostra di essere un'ottima squadra e Ombriano che cerca di cogliere il primo risultato positivo stagionale dopo aver speso molto e aver convinto ben poco.

Nessun commento: