glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

domenica 23 novembre 2008

L'Ambienti non riesce più a vincere in casa.

Orzinuovi. In un test importante come quello di ieri sera contro Cassano, l'Ambienti perde malamente la seconda partita di fila tra le mura amiche e ora si trova nel limbo degli incerti, dove o si può cmq risalire in un attimo o si può crollare in un amen ai margini della classifica. Partita che inizia con tante incertezze negli uomini di Orzi parecchio acciaccati che partono nello starting five con Vacchelli-Panada-Furlanis-Cozzi-Piscioli mentre Cassano risponde con Motta-Teoldi-Raimondi-Zoccoli-Persico.
Nel primo quarto Cassano parte subito sprint, ma con il passare dei minuti Orzi si mette in scia e sorpassa sul finire della frazione 31-25 con Panada e Cozzi a trascinare il team orceano.
Nel secondo quarto Patroni dopo un minuto che entra in campo si fa espellere per proteste e con 4 tiri liberi e possesso i milanesi prima pareggiano e poi sorpassano e tengono la testa nonostante un Vacchelli che tiende botta agli avversari e nell'ultimo minuto firma 6 punti di fila che tengono agganciata l'Ambienti al team delle rive dell'Adda che concludono il periodo avanti sul 50-52.
Inizio terzo quarto terribile per gli orceani che entrano con le pile scariche e in un amen si ritrovano sotto di 12 lunghezze e per un pò rimangono in balia degli avversari fino a quando trovando la giusta direzione riescono a riprendere in mano la situazione finendo il quarto sotto di 1, trascinati da Cozzi-Piscioli-Panada.
Quarto periodo che inizia punto a punto fino alla tripla del pareggio di Cozzi, ma è un falso allarme perchè è l'ultimo acuto della squadra orceana che piano piano cede di schianto complice un Cassano molto ben organizzato, un Orzi priva di idee, e scelte arbitrali che per tutta partita sono state ben poco casalinghe e finisce 90-100 per i milanesi.

Quindi brutta prestazione di Orzi che ha troppi cali mentali nell'arco di una partita ma principalmente i problemi sono alla base, per via di una scarsa tenuta fisico-atletica poca brillantezza e spavalderia nel proporre qualcosa di diverso per contrastare i solidi milanesi che hanno giocato una pallacanestro semplice ma efficace, complice una molle e disattenta difesa orceana che in 2 partite casalinghe ha subito 101.5 punti di media, cosa incomprensibile per una squadra che come obiettivo principale ha la promozione in serie C dilettanti.
Occorre urgentemente invertire la marcia e rimettersi immediatamente in carreggiata per non allontanarsi troppo dalla testa della classifica che domani potrebbe vedere gli orceani a -4 punti dalla prima della classe.

I tabellini del match:

ORZI: VACCHELLI 1O, CREPAZ 2, ZANOTTI, SCARATTI, PANADA 20, FURLANIS 8, PATRONI, COZZI 26, ROVERSI 3, PISCIOLI 21 ALL. PANENA

Nessun commento: