glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

sabato 8 novembre 2008

Presentazione della 7° giornata di campionato

Settima giornata di campionato che vede l'Ambienti Orzinuovi disputare tra le mura amiche l'attesissimo derby contro la Sas Lic Verolese. Si preannuncia una partita spettacolare, infatti si affrontano i due migliori attacchi del campionato, quasi 87 punti di media a partita.
Ambienti seconda in classifica con 10 punti (5V-1P) e Verolanuova a metà classifica con 6 punti (3V-3P) ma classifica che non deve trarre in inganno perchè Verola ha perso solo di 2 contro Bancole (prima in classifca) e di 2 dopo un supplementare contro la Dm Trade (squadra pretendente a un posto play-off).
Quindi per i padroni di casa difficile partita anche per via dei problemi fisici che stanno colpendo il team della bassa bresciana.
Infatti mancherà per la terza partita consecutiva il capitano Mirko Cozzi che non ha ancora avuto modo di recuperare dal brutto infortunio di 3 settimane fa e sarà costretto alla tribuna forzata (cosa che sembra prolungarsi anche per la partita esterna contro Montichiari, con possibilità di rivederlo in campo tra le mura amiche nel difficile match contro Cassano.), quindi niente da fare per gli appasionati dal palato fine che gia si gustavano la super sfida nella sfida tra Cozzi e il colored Biligha.
Panada è in lieve recupero rispetto alla settimana scorsa ma ancora acciaccato e Patroni si è allenato nuovamente con il contagocce per i noti problemi di pubalgia, ma saranno regolarmente della partita, il resto del roster sembra godere di buona salute mentale ed è carico per il derby ma sicuramente coach Panena non sarà contento di sfidare la sua ex squadra con il roster acciaccato e con la sua punta di diamante Cozzi ancora out in tribuna.
Si attendono numerosissimi tifosi al "Palabocciodromo" di via Lonato a sostenere la squadra che in un momento comunque non facile ha bisogno del sostegno di tutti, pubblico compreso. Quindi tutti presenti al Palace per le ore 20.45.

Gli altri incotri di giornata

Gorle - Montichiari
Lussana - Ombriano
Seregno - Dalmine
Dm Trade - Cassano
Floris Cr - Basket Desenzano
Broni - Mornico
Bancole - Coccaglio

Oltre al derby di Orzi, spicca sicuramente il big match tra Dm Trade che ospita Cassano, due squadre che aspirano ad un posto play-off, altro bel match potrebbe riguardare la partita di Bergamo dove il Lussana ospita un Ombriano in crescita e che vuole rimontare i punti persi nel disastroso inizio di campionato, mentre la capolista Bancole dovrebbe avere vita facile contro la giovane squadra di Coccaglio. Partita incerta a Gorle dove tutto può succedere tra padroni di casa e Montichiari, a Cremona il Desenzano potrebbe approfittare del momento nettamente negativo dei giocatori della Floris Cr che appaiono da parecchie giornate senza birra, Broni che contro Mornico cerca di tenersi in scia al treno delle prime contro un Mornico decisamente in crescita e che per 3 quarti e mezzo meritava la vittoria contro l'Ambienti nell'ultima giornata, e infine il match pomeridiano di sabato che vede Seregno (squadra che battè l'allora capolista Orzinuovi e mise in difficolta tutte le squadre incontrate fino ad ora) tentare un altro colpaccio casalingo contro una delle seconde della classe, la Cral Dalmine, vera sorpresa di questo inizio di campionato.

Nessun commento: