glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

lunedì 3 novembre 2008

Orzi torna a sorridere

Mornico. Dopo la brutta sconfitta di Seregno, l'Ambienti torna al successo in trasferta contro un Mornico che per tre tempi e mezzo ha sempre tenuto la testa avanti anche di 13 lunghezze.
Orzi si presenta ancora senza capitan Cozzi che assiste le sorti della squadra dalla tribuna (x il giocatore c'è la possibiltà di vederlo in campo già sabato nel derby contro Verolanuova) e con Panada e Patroni non al meglio (quest'ultimo risulterà decisivo per la vittoria finale).
Squadra di casa che parte con Armanni,Gualandris,Sorosina (ex di turno),Colombo e Veber, mentre la band di coach Panena risponde con Vacchelli,Crepaz,Furlanis,Piscioli e Roversi, inizio shock per gli orceani che in poco tempo si ritrovano sotto di 10 (14-4) e piano piano tentano di ricucire il gap ma Mornico tiene bene e una brutta Ambienti chiude sotto di 6 il primo quarto, e successivamente tenta l'aggancio nel secono quarto, che viene prontamente respinto dai bergamaschi che vanno al riposo lungo sul +5.
Inizio di terzo quarto che vede Orzi partire con il piede giusto, ma è solo un falso allarme perchè Mornico piazza un break che tiene saldamente al comando i padroni di casa, con Orzi che sbaglia tanti palloni , canestri facili e concede troppi tiri incontrastati e solo nell'ultimo giro di lancette ricuce lo strappo e chiude a -1.
Nel quarto periodo si gioca una partita non bella ma agonisticamente super da entrambe le squadre che si alternano in testa senza mai oltrepassare i 2 punti di differenza.
A 4 minuti dal termine Orzi si sveglia dal torpore dei primi 3 quarti e riesce a fare la differenza in difesa dove stringe la maglie e Mornico non vede piu gonfiarsi la retina, mentre in attacco un sontuoso Patroni fa girare la testa ai difensori bergamaschi, un concreto Piscioli (ottimo il secondo tempo del "Divaricatore" orceano), e un glaciale Crepaz mettono i titoli di coda su una partita che Orzi ha avuto il merito di portare a casa nonostante la prestazione non sia stata al livello delle sue potenzialità.
L'importante in un modo o nell'altro era portare a casa i 2 punti per dare un po di serenità all'ambiente apparso molto contratto nei primi 2 quarti e in parte nel terzo.. e arrivare alla partita di sabato contro Verola con la carica giusta e un buon entusiasmo anche perchè potrebbe ripresentarsi in campo dopo 3 settimane il leader della squadra Mirko Cozzi.


I tabellini della partita:

Vacchelli, Crepaz 10, Zanotti 4, Minotti ne, Scaratti, Panada 9, Furlanis 8, Patroni 20, Roversi 5, Piscioli 27. All: Panena.

Nessun commento: