glowtxt.com image

RIVIVIAMO LE EMOZIONI PLAY-OFF (07/08)

ORZIBASKET PLAYER INTRODUCTION.......

6-12-2008 al "Palabocciodromo" Orzi asfalta la capolista Bancole

lunedì 17 novembre 2008

Sofferta vittoria in trasferta

Montichiari. L'Ambienti Orzinuovi andava di scena a Novagli di Montichiari dove 2 settimane fa la capolista Dm Trade aveva rimediato una brutta figura, quindi un test difficile per gli orceani reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro Veroanuova.
Orzi non ancora al meglio fisicamente recupera Mirko Cozzi dopo un mese di inattività per infortunio e 1 allenamento e mezzo nelle gambe, ma è della partita (e sarà determinante ai fini del risultato). in campo ci sono anche Panada, Patroni e Roversi nonostante alcuni problemi fisici; problemi che ormai sembrano una costante in casa orceana.
Nel bel palazzetto di Montichiari, l'Ambienti si presenta con questo quintetto iniziale: Vacchelli,Crepaz,Furlanis,Cozzi,Piscioli.... quindi subito in campo il capitano.
il primo quarto vede un sostanziale equilibrio con scarti minimi e una pallacanestro molto fluida e veloce da entrambe le squadre e prima frazione che si conclude sul 20-22. Secondo quarto ancora con Orzi sempre avanti nel punteggio ma Montichiari cerca di stare in scia e riesce a chiudere il primo tempo sotto di 6 (41-47).
Nel terzo quarto Orzi entra decisa e gioca un'ottima pallacanestro che porta i ragazzi di Panena allungare decisi e prendere in mano la partita con tranquillità allungando nettamente e proggressivamente portandosi alla conclusione del terzo periodo sul +19 (52-71).
La partita poteva essere chiusa subito ma nell'ultimo quarto Orzi cala vistosamente dal punto di visto fisico-mentale e complice una zona 3-2 dei padroni di casa, scelte affrettate al tiro e palla perse degli orceani, Montichiari recupera quasi tutto lo svantaggio e si trova nella battute finali a giocarsela punto a punto con Orzi che va spesso in lunetta con in falli sistematici dei locali. Sul 79-83 gli arbitri non fischiano un fallo netto su Panada e Solfrini si invola a schiacciare per il -2. Minuto chiamato dalla panchina di Orzi e sulla rimessa palla che va a Cozzi che subisce il fallo a 7 secondi dalla fine ed è glaciale dalla lunetta con un 2/2 chiude al partita sul 81-85 portando a 2 i possessi di vantaggio. Nell'ultima azione Montichiari segna da tre portandosi a -1 ma c'è solo il tempo per fischiare a tempo ormai scaduto un fallo su Panada che mette i 2 tiri liberi per il definitivo 84-87 per l'Ambienti che ha meritato la vittoria per essere stata sopra per tutta la partita, anche se c'è da rivedere la prestazione dell'ultimo quarto dove si è fatta recuperare da +22 a +1.
Due punti fondamentali per il cammino della squadra che rimane a -2 punti dalla coppia inedita di testa Dm Trade - Dalmine, e che nella prossima giornata affronterà in casa il Cassano.

Nessun commento: